L’alluce valgo è caratterizzato da una progressiva sublussazione della I metatarso falangea e va considerato come il sintomo di alterazioni strutturali o funzionali. Nella grande maggioranza dei casi, le cause…
La metatarsalgia è una sindrome che si manifesta a livello delle articolazioni metatarso-falangee. Trattasi di una serie di sindromi molto dolorose corrispondenti alla regione plantare del piede riferita alle teste…
Con tatalgia plantare o tallonite si definisce una patologia acuta o cronica del retro piede. Le possibili cause, possono essere distinte in: – patologia del tessuto molle (fasciti, borsiti, tendinite).…
Per dito a martello in campo medico, si intende una deformità delle dita, sia delle mani che dei piedi, causata per la maggioranza delle occasioni da un evento traumatico, che…
Il Neuroma di Morton è semplicemente l’aumento di volume di un nervo sensitivo interdigitale, solitamente quello passante nel terzo spazio intermetatarsale, provocato da uno stimolo irritativi cronico di natura meccanica…